La prossima sfida: le protesi per Sid, un gatto.

Sid è un bel gattone maschio di circa un anno e mezzo. E’ stato trovato con una amputazione simmetrica delle due zampette posteriori, probabile conseguenza del passaggio di una mietitrebbiatrice.

sid protesi per gattiSid è stato operato dal suo veterinario per un pareggiamento dei monconi. E’ stata ribassata la base ossea che causava la perforazione della cute ed ora Sid è pronto per iniziare il processo di protesizzazione

E’ il primo gatto con cui noi di Progetto HOPE avremo a che fare e siamo pronti ad aiutarlo in ogni modo possibile.

Ovviamente, rispetto ai cani con cui solitamente abbiamo a che fare, ci sono differenze comportamentali delle quali tenere conto.

Sid è un gatto, per sua indole poco predisposto ad essere toccato: potrebbe rendersi necessaria una blanda sedazione per realizzare i calchi delle zampette.

Per questo motivo, contestualmente alla presenza del protesista Dott.Lorenzon, prevediamo la presenza di un anestesista veterinario e del Dott.Pozzo che dovranno occuparsi di effettuare e supervisionare  la procedura.

sid protesi per gatti 4

Naturalmente vi terremo informati sugli sviluppi.

Non vediamo l’ora di conoscere Sid ed iniziare insieme questa nuova avventura!

ATTENZIONE: La padrona di Sid ha organizzato una raccolta fondi per poter pagare le protesi. Se desideri contribuire, clicca QUI.

 

Rispondi