THUNDER, UN TUONO!

Thunder è un American Pit Bull Terrier. Il Pitbull è un cane di taglia media, molto forte, dalla muscolatura compatta e dal portamento fiero, agile e veloce. Gli occhi sono rotondi e le orecchie, normalmente non molto lunghe, vengono purtroppo spesso tagliate. E’ un cane affettuoso, leale, intelligente, coraggioso, amichevole e contrariamente ai luoghi comuni, estremamente dolce e scarsamente aggressivo.

Ma è purtroppThundero una razza su cui vengono perpetrate indegne speculazioni culturali ed economiche.

Prima fra tutte è il combattimento fra cani e l’organizzazione criminale che vi ruota intorno. Scommettitori, allevatori fuorilegge e veterinari compiacenti, sono tutti ingranaggi di un meccanismo deliquenziale che, per mezzo di violenze e frustrazioni strategicamente imposte all’animale, ne sollecitano il comportamento aggressivo a proprio unico tornaconto economico.

Thunder1

Il nostro Thunder ha un’amputazione da trauma, evidente risultato di queste pratiche indegne ed illegali.

Per fortuna Thunder ha incontrato sul proprio cammino Marco, un giovane artista tatuatore che ha voluto prendersene cura e che ci ha contattati per ridare a Thunder quei 7/8 cm di distanza dal terreno che gli mancano alla zampetta posteriore sinistra.

Il Dott.Pozzo lo ha visitato accuratamente, sono state fatte delle lastre per controllare che non vi siano altri problemi ortopedici ed il nostro Thunder è risultato essere un candidato ideale per il processo di protesizzazione.

Thunder2

Pertanto ieri Thunder è stato trasferito all’Officina ortopedica Biellese dove il Dott.Aurelio Lorenzon ha effettuato i primi rilievi e le misurazioni necessarie per realizzare il primo dispositivo temporaneo con cui Thunder dovrà iniziare a prendere confidenza, anche per ridare un assetto bilanciato a tutto il suo apparato scheletrico in modo graduale.

Inoltre Marco ci ha raccontato della splendida iniziativa presa dai suoi amici e colleghi tatuatori: hanno deciso di organizzare una serata di raccolta fondi per pagare la protesi di Thunder!

Un plauso ed un ringraziamento speciale a questi ragazzi, che mostrano tanto amore per i nostri amici a quattro zampe.

Intanto non possiamo che augurare al nostro Thunder di tornare presto a camminare normalmente.

Forza Thunder, siamo tutti con te!

 

Rispondi